Skip to content

In gravidanza ascolta il tuo corpo e concediti il giusto riposo

Durante i mesi della gravidanza il corpo di una donna si trasforma, e quest’ultima deve affrontare numerosi cambiamenti che inevitabilmente le provocano un forte stress. Molte donne, soprattutto durante il terzo trimestre di gravidanza, possono vivere dei momenti di grande stanchezza che tende a protrarsi nel tempo e ad accumularsi sempre di più.

Viene a crearsi così uno squilibrio tra le richieste esterne e le risorse interne della donna a disposizione per far fronte a queste richieste.

Quando stanchezza, spossatezza e affaticamento iniziano a farsi sentire pesantemente è bene prendere le dovute precauzioni, e quindi aumentare le fasi di riposo quotidiano in modo tale da dare il giusto recupero all’organismo. Ciò vuol dire dormire di più, prendersi del tempo per leggersi un libro, ascoltare della buona musica o farsi fare un bel massaggio rilassante. Questi piccoli gesti vi aiuteranno ad affrontare la vostra gravidanza al meglio e vi consentiranno di arrivare serene al momento del parto.

Condividi questo articolo

Gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti
alla nostra Newsletter

Niente spam, solo aggiornamenti su nuovi prodotti e consigli.

 

Compila il form per richiedere informazioni e scaricare la guida gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Lun – Ven 9:00 – 19:00