Skip to content

CONSERVA OGGI IL CORDONE OMBELICALE DEL TUO BIMBO

PER MIGLIORARE IL SUO FUTURO

Conservazione cellule staminali del cordone ombelicale. mamma in attesa

LA BIOBANCA SVIZZERA CHE SI PRENDE CURA DELLE CELLULE STAMINALI DEL TUO BAMBINO

consiglia-amica-conservazione-staminaliconsiglia-amica-conservazione-staminali
MEMBER GET MEMBER
HAI UN’AMICA IN DOLCE ATTESA?
Consiglia a una tua amica in gravidanza di conservare con SSCB le cellule staminali del cordone ombelicale di suo figlio. Tutelate insieme il futuro dei vostri bambini.

  • Noi offriremo alla tua amica uno sconto di 100€
  • Tu otterrai un buono dal valore di 100€ (cumulabile per ogni tua amica che ci sceglierà)
famiglia-conservazione-cellule-staminali-del-cordonefamiglia-conservazione-cellule-staminali-del-cordone
SCEGLI SSCB PER TUTELARE LA SALUTE DEL TUO BAMBINO E DELLA FAMIGLIA
CHIAMACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
I nostri clienti hanno scelto SSCB perché:
  • È la biobanca, non è un intermediario
  • È attiva dal 2005 e non è coinvolta in procedimenti legali
  • Offre un contratto che tutela il cliente anche in Italia
  • È accreditata Fact NetCord, è certificata GMP ed è autorizzata da Swissmedic
  • Collabora direttamente con una fondazione di ricerca, la Swiss Stem Cell Foundation
  • Partecipa ad un progetto pilota con il sistema pubblico svizzero operando come “banca ibrida”

1-3.png1-3.png
SIAMO CERTIFICATI FACT – NETCORD
FACT-NETCORD è un importante certificazione riconosciuta in tutto il mondo specifica per le banche del cordone ombelicale

Questa certificazione si applica a tutti gli aspetti delle cellule staminali cordonali, dalla raccolta alla lavorazione in laboratorio fino allo stoccaggio nella biobanca

SSCB è l’unica biobanca privata Svizzera certificata FACT-NETCORD

cellule-staminali-renderingcellule-staminali-rendering
Perché non conserviamo la placenta?
SSCB non offre alcuna conservazione della placenta.
Questo perché attualmente:

  • Non ci sono prove scientifiche del beneficio clinico delle cellule staminali placentari
  • Non esiste un metodo standard per preservare questo materiale
  • Le cellule staminali qualitativamente migliori possono essere prelevate dal tessuto adiposo della madre e successivamente crioconservate. SSCB offre già questo servizio
  • Non esiste documentazione ministeriale sulle malattie trattabili con queste cellule (a differenza del sangue del cordone ombelicale)

lista nascita SSCB conservazione cordone mbelicalelista nascita SSCB conservazione cordone mbelicale
Scegli la lista nascita SSCB
un dono prezioso per il tuo bambino e tutta la famiglia

Crea gratuitamente la tua lista nascita: versando un importo simbolico amici e parenti ti aiuteranno a proteggere il futuro del tuo bambino


CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800 122 788 PER INFORMAZIONI E RICEVERE ASSISTENZA

oppure

fact-aabb-certificazioni-sscbfact-aabb-certificazioni-sscb
SSCB L’UNICA BIOBANCA PRIVATA SVIZZERA CERTIFICATA FACT- NETCORD
SAPEVATE LA DIFFERENZA TRA L’ACCREDITAMENTO FACT- NETCORD E LE ALTRE CERTIFICAZIONI (AABB, Swissmedic)?
Scegliere la Biobanca SSCB accreditata FACT- NetCord significa seguire le corrette procedure per la conservazione delle cellule staminali di tuo figlio.

conservazione cellule staminali del cordone ombelicale, neonato

CONSERVAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI DEL CORDONE OMBELICALE

Le cellule staminali rappresentano oggi una delle più grandi opportunità che la medicina possa offrire all’individuo.

Le cellule staminali del sangue cordonale e del tessuto cordonale hanno un enorme potenziale, conservarle significa proteggere tuo figlio, offrendogli una risorsa da potenziali malattie.

0
patologie trattabili
0
e oltre studi clinici
0
trapianti nel mondo

SSCB HA I PIÙ ALTI LIVELLI DI QUALITÀ CERTIFICATI DA ENTI INTERNAZIONALI

Grazie alle sue attestazioni di qualità, i nostri laboratori sono stati riconosciuti per il progetto pilota di prima banca ibrida (pubblica/privata) della Svizzera.

Conservazione cellule staminali del cordone ombelicale - logo fact-netcord

Unica banca privata in Svizzera tra le 5 certificate al Mondo ad aver ottenuto la certificazione Fact-NetCord per 10 anni consecutivi.

Conservazione cellule staminali del cordone ombelicale - logo GMP

I nostri Laboratori rispettano a pieno le linee guida nazionali e internazionali, tra cui le più rigorose GMP.

Conservazione cellule staminali del cordone ombelicale, mamma e figlio

La nostra storia

SSCB (Swiss Stem Cells Biotech) è stata fondata nel 2005 da un gruppo di ricercatori e medici lungimiranti che operavano al Cardiocentro Ticino a Lugano (Svizzera). Dal primo trapianto di cellule staminali su cuore infartuato nel 2004, si è avuta la convinzione che le cellule staminali erano il futuro della medicina. Sapevano anche che il cordone ombelicale era una ricca fonte di cellule staminali e che queste potevano diventare una grande risorsa per il futuro dei nuovi nascituri.

Alcuni commenti Di famiglie che hanno scelto SSCB

Abbiamo scelto la conservazione del cordone ombelicale per mettere in sicurezza la salute delle nostre figlie, augurando loro un percorso di vita sereno e protetto grazie alla ricerca. Per questo abbiamo scelto SSCB per via della sua ottima reputazione tra gli operatori qualificati del settore sanitario.
Alessia e Patrizio
Siamo genitori di due bambine.
Nostro figlio Daniele è affetto da paralisi cerebrale infantile, e da quando ha ricevuto in trapianto le Cellule Staminali dalla sorella Margherita nel 2019, ha fatto progressi e ha portato una luce nuova nella vita della nostra bella famiglia. Grazie a SSCB e alla Duke University di Durham, North Carolina.
Fulvio e Paola
Genitori di Daniele
Avendo vissuto un'esperienza molto forte con una persona molto malata a noi vicina, abbiamo deciso di conservare le Cellule Staminali da tessuto cordonale con SSCB, per dare al nostro bambino la possibilità di utilizzarle in futuro in caso di necessità per guarire da numerose patologie.
Stella e Salvatore
Genitori di Giovanni

Compila il form per richiedere informazioni e scaricare la guida gratuita








Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a SSCB di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Lun – Ven 9:00 – 19:00

  • Cellule staminali: Cosa sono le cellule staminali? Le cellule staminali sono quelle cellule in grado di trasformarsi nei diversi tipi di cellule presenti nel corpo umano; le cellule che otteniamo dagli embrioni possono trasformarsi in tutte le tipologie di cellule, mentre se le ricaviamo dal sangue del cordone ombelicale e da tessuti adulti saranno in grado di dare origine solo ad alcuni tipi di cellule.
    Clicca qui per maggiorni informazioni sulle cellule staminali.
     
  • Cellule staminali embrionali: Cosa sono le cellule staminali embrionali? Le cellule staminali embrionali sono cellule presenti nell’embrione solo nelle prime fasi di sviluppo e hanno come caratteristica principale la possibilità di essere modificate in qualsiasi tipo di cellula del corpo umano.
     
  • Cellule staminali adulte: Cosa sono le cellule staminali adulte? Le cellule staminali adulte sono presenti in alcuni dei nostri organi e tessuti. Si definiscono cellule staminali multipotenti e hanno la capacità di generare un ristretto numero di tipi cellulari. A seconda delle loro caratteristiche, possono distinguersi in diversi tipi di cellule o in un unico tipo di cellule.
     
  • Cellule staminali del cordone ombelicale: Il sangue del cordone ombelicale si configura come una ricca fonte di cellule staminali ematopoietiche, cellule staminali che si trovano anche nel midollo osseo. Le cellule staminali del sangue cordonale sono usate per trattare malattie del sangue, anche oncologiche. Nel cordone ombelicale si trovano anche le cellule staminali mesenchimali, definite come cellule staminali mesenchimali del cordone ombelicale.
    Visita la pagina di approfondimento sulle cellule staminali del cordone ombelicale. 
     
  • Cordone ombelicale: Il cordone ombelicale, detto anche funicolo ombelicale, è il canale, costituito da una vena e due arterie, che permette durante il periodo della gravidanza lo scambio di nutrienti tra la mamma e il feto (e consente anche l’eliminazione di cataboliti del feto).
     
  • Conservazione cellule staminali: Per conservazione cellule staminali si intende quel processo che avviene in laboratorio tramite cui le cellule staminali del cordone ombelicale vengono conservati in condizioni termiche bassissime, con temperature di norma intorno ai −196 °C.
    Maggiori infomazioni sulla conservazione ai seguenti link:
  • Banca delle cellule staminali del cordone ombelicale: Una biobanca è una struttura autorizzata a crioconservare, trattare e fornire le cellule staminali raccolte, garantendone idoneità, qualità, sicurezza, tracciabilità. SSCB è una banca conservazione cordone ombelicale. Clicca qui per scoprire le caratteristiche che rendono unica SSCB