Skip to content

Guarito dal suo stesso sangue cordonale 19 anni dopo

Nel dicembre 2021, Xiaoan, che aveva appena compiuto 18 anni, ha sviluppato improvvisamente sintomi come ulcere. Dopo una serie di esami, a Xiaoan è stata diagnosticata l’anemia aplastica. L’anemia aplastica è una condizione autoimmune in cui le cellule T iperreattive nel sangue sono state attivate per attaccare il midollo osseo del corpo. Xiaoan aveva anche “cloni EPN” nel sangue (emoglobinuria parossistica notturna), che è un segno distintivo di grave anemia aplastica. Questo grave attacco può portare al completo collasso del midollo osseo e nei casi più gravi anche alla morte.

Mentre cercavano cure in molti ospedali nazionali, i genitori di Xiaoan hanno appreso che: attualmente, il trapianto di cellule staminali ematopoietiche dal sangue del cordone ombelicale è uno dei metodi efficaci per il trattamento dell’anemia aplastica e il tasso di guarigione dei trapianti di sangue cordonale con il sangue cordonale autologo del paziente è alto. Ciò ha dato alla famiglia di Xiaoan, che era stata avvolta nella nebbia della malattia, una nuova luce di speranza, perché già nel 2003, quando il bambino è nato, i genitori di Xiaoan avevano conservato le cellule staminali emopoietiche del sangue del cordone ombelicale per il bambino nella città di Tianjin. Banca del sangue cordonale.

Dopo che è stato determinato il piano di trattamento di Xiaoan per il trapianto autologo di sangue del cordone ombelicale, l’ospedale e i genitori di Xiaoan hanno contattato la Banca del sangue del cordone di Tianjin. Ricevuta la notizia, il personale della banca del sangue cordonale si è subito dedicato ai preparativi per il rilascio del sangue cordonale. Un riesame da parte di tecnici professionisti ha dimostrato che le cellule staminali emopoietiche del sangue del cordone ombelicale che erano rimaste “dormienti” per 19 anni e che erano rimaste in buone condizioni e tutti gli indicatori soddisfacevano gli standard di rilascio. Nel dicembre 2022, Xiaoan è stato trasferito all’ospedale Lu Daopei di Pechino, un noto ospedale specializzato per le malattie del sangue. Grazie agli sforzi del personale, il sangue cordonale è stato consegnato con successo all’ospedale dei trapianti.

Il 25 dicembre 2022 ha un grande significato per la famiglia di Xiaoan. Dopo il trattamento da parte del direttore Xiong Min dell’ospedale Lu Daopei di Pechino, Xiaoan è stato sottoposto a reinfusione di cellule staminali emopoietiche del sangue del cordone ombelicale.

Circa un mese dopo, Xiaoan è stato dimesso dalla terapia intensiva. Il piccolo Xiaoan è stato poi dimesso dall’ospedale nel febbraio del 2023 ed è tornato alla vita normale.

CLICCA QUI per leggere l’articolo completo

Condividi questo articolo

Gli ultimi aggiornamenti

Iscriviti
alla nostra Newsletter

Niente spam, solo aggiornamenti su nuovi prodotti e consigli.

 

Compila il form per richiedere informazioni e scaricare la guida gratuita

[hubspot type=form portal=8387705 id=05f476e7-7b30-4b14-8813-25d65837b56d]

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita

Lun – Ven 9:00 – 19:00